Il cassetto si Sofia

Il cassetto si Sofia

domenica 5 gennaio 2014

Irraggiungibile



Oggi mi ha contattato un giovane scrittore, ha solo 23 anni, e mi ma parlato del suo nuovo e primo libro!!
Poichè la trama mi ha molto affascinato  ho deciso di parlarne anche con voi.



Il titolo del libro è  "Irraggiungibile" (edito da Siele Editori ) il nuovo libro di  Matteo Zanini , come me grande amante di Jane Austen.
Il romanzo, come Zanini stesso ci racconta, è ambientato nella campagna del 1800 inglese. E' scritto sotto forma di diario - un diario che dura un anno - e le pagine vengono riempite da Rosie Kate, la protagonista.  La tematica principale è l'amore, in tutte le sue sfumature, anche quello non corrisposto... Il linguaggio cerca di rifarsi a quello tipico dell'epoca, la scrittura è molto intimista e l'attenzione al ruolo delle emozioni è molto forte.
Per stuzzicare ancora un po' la vostra curiosità ecco a voi un frammento del libro:


"Un cuore speranzoso lotta fino alla fine, per cercare in ogni

modo di realizzare il proprio sogno; un cuore felice, lotta continuamente per mantenere la soddisfazione e l’appagamento raggiunti; ma il mio è un cuore spezzato: e un cuore spezzato non ha più nulla a cui aggrapparsi, nulla per cui lottare e non possiede più né la volontà né tantomeno la forza sufficienti anche solo per tentare di farlo."

A me ha incuriosito tantissimo e sicuramente lo leggerò!!
Per ulteriori notizie questo è il link della pagina FB del libro:

Sicuramente ora anche voi vorrete leggerlo!!
Aspetto i vostri commenti su questo nuovo libro!!
Baci 
Sofia!!

P.s. Buon anno a tutti!! 





Nessun commento:

Posta un commento