Il cassetto si Sofia

Il cassetto si Sofia

venerdì 6 dicembre 2013

Anna Karenina

Questa settimana è andata  in onda la minirserie di rai uno tratta dal famosissimo libro di Lev Tolstoj.  Anna Karenina.


Vittoria Puccini si è calata nei panni della tenace Anna Karenina, accanto a lei un cast internazionale con: Santiago Cabrera (Vronskij), Benjamin Sadler (il marito di Anna Alesej Karenin), Lou De Laage (Kitty), Max Von Thun (Levin), Angela Molina nel ruolo della contessa Vronskaja.


Per questa miniserie rai sono state completamente ricostruiti quattro vagoni di un treno, restaurate due locomotive d'epoca, impiegate 30 carrozze, duemila comparse e oltre cento cavalli.

Per non parlare dei magnifici mille e duecento costumi utilizzati!!


A me le due puntate sono piaciute, e ammetto che alla fine qualche lacrimuccia e scesa!!!

La trama della storia la conosciamo tutti, nel libro si intrecciano le storie di Anna e Kitty. La prima destinata ad una tragica fine poichè ama troppo, ma non riesce a farsi amare; la seconda riuscirà a raggiungere la felicità attraverso il matrimonio e l'amore per il proprio marito. Due vite e due destini che si incrociano, due donne alla ricerca dell'amore.
(spero sempre che alla fine Anna non si butti!!)


Certo alcune pecche ci sono state: Santiago Cabrera non assomiglia per niente al Vronskij descritto da Tolstoj, e  Benjamin Sadler e troppo piacente per il ruolo di Alesej.
Per non parlare della terribile colonna sonora!!


E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto? E qual è il film ispirato ad Anna Karenina che preferite??
Ditemi la vostra....
Sofia


uRzGbvo

Nessun commento:

Posta un commento